Google Chrome e Data Sheets: quanti tool SEO si possono fare? Al Lavoro Con Alessio Pomaro.
Vediamo come creare dei tool SEO con l'obiettivo di trasmettere un metodo che permette a chiunque di creare sistemi che automatizzano processi e facilitano alcune analisi.

In questo incontro con Giorgio Taverniti vediamo come creare dei "mini tool" seo che derivano da due strumenti che utilizziamo tutti i giorni: Google Chrome e Data Sheets.
L'obiettivo principale non è tanto quello di far vedere i tool e condividerli, ma di trasmettere un metodo che permette a chiunque di creare sistemi che automatizzano processi e facilitano alcune analisi.
I riferimenti dei
- Il libro "Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation": https://amzn.to/2RXKn0B
- Serp Discover su Codepen: https://codepen.io/olrac/full/jOPNZWq (cliccando su "change view" e poi su "editor view" è possibile vedere il codice JavaScript)
- Tag Heading Discover su Codepen: https://codepen.io/olrac/full/JjEpRKq (cliccando su "change view" e poi su "editor view" è possibile vedere il codice JavaScript)
- Link Discover su Codepen: https://codepen.io/olrac/full/eYgMXwE (cliccando su "change view" e poi su "editor view" è possibile vedere il codice JavaScript)
- Linee guida per Apps Script: https://developers.google.com/apps-sc...
- Google Suggest Tool: https://docs.google.com/spreadsheets/
(è una copia in sola lettura, basta farsene una copia su drive ed è possibile usarla e modififare a piacimento) - FastLetter, una fonte buona dalla quale aggiornarsi sul mondo digital: https://giorgiotaverniti.substack.com/
Nella parte conclusiva, vediamo anche qualcosa di più avanzato (due tool per facilitare la migrazione e uno per sfruttare le API Indexing di Google).
Libro
La voice technology e il marketing conversazionale caratterizzeranno la trasformazione digitale dell’imminente futuro. Se da un lato i top player come Google, Amazon, Apple, Baidu, Alibaba, Xiaomi hanno già delineato una rotta sviluppando e promuovendo prodotti e features, dall’altra abbiamo colossi…
