I miei libri

Sono autore di "Brand Voice, Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati" e "Voice Technology, Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation".

Brand Voice

Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati
FrancoAngeli Editore

Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati
Brand Voice. Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati

Brand Voice è un viaggio che esplora i modi con cui i brand prendono la parola: dai jingle ai sound logo, dal sound marketing ai testimonial, arrivando all’intelligenza artificiale conversazionale e ai Digital Human.
Un libro dedicato a chiunque abbia interesse a esplorare approcci, strumenti e percorsi utili a progettare brand che siano capaci di resistere alla prova dell'oggi, e rivolti al domani.


Voice Technology

Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation
Dario Flaccovio Editore

Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation
Voice Technology. Le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation

Il libro rappresenta un viaggio nell’universo della “voce e delle sue potenzialità, con uno scopo preciso.. quello di tracciare un percorso per chiarire i concetti, comprendere la direzione, interpretare e mettere a punto delle strategie concrete partendo dalla ricerca vocale, arrivando alla realizzazione di applicazioni vocali per i diversi assistenti.