Alexa introduce le frasi multiple per l'attivazione delle routine
Con l'obiettivo di semplificare l'utilizzo e di rendere l'interazione più naturale, Amazon ha introdotto la possibilità di utilizzare più frasi per attivare le routine di Alexa. Vediamo come funzionano.
Amazon ha potenziato ed ottimizzato la gestione delle routine di Alexa per renderle più vicine a comandi più naturali, allontanandole dal funzionamento ad interruttore e dal "dover conoscere la frase di attivazione".
Gli utenti che creano routine personalizzate avviate da una frase specifica possono ora aggiungere termini aggiuntivi per iniziare la routine.
La conversazione diventa più naturale
Le routine di Alexa permettono l'esecuzione di una o più azioni interconnesse attivabili mediante diversi "trigger". Uno di questi è il comando vocale.
Sebbene il loro utilizzo sia cresciuto enormemente, ogni routine personalizzata era collegata ad una singola frase di attivazione.
Ora, le persone che creano routine personalizzate possono collegarle ad una serie di frasi (7 al massimo). Ad esempio, una routine per l'inizio della giornata potrebbe essere attivata da "Alexa, buongiorno", oppure "Alexa, il sole è alto", o "Alexa, è ora della colazione", ecc..
L'aggiornamento è di piccola entità, infatti Amazon non ha fatto grandi attività di comunicazione, ma si tratta di un tentativo interessante di semplificare l'utilizzo e di rendere l'approccio più naturale.
Se un membro della famiglia crea una routine, ad esempio, non sarà quasi più necessario comunicare agli altri l'attivazione, perché sarà il ventaglio delle possibilità di catturare diverse espressioni si allarga notevolmente.